Nursind SUMMER CUP 2024 Torneo di Beach Volley

La segreteria Nursind di Vicenza é lieta di invitarvi al torneo amatoriale di BEACH VOLLEY che si terrà il 28/6/2024 dalle ore 16:30 alle 20 circa presso “Centro sportivo SPARK“ sito in Via Marconi, 96, 36040 Torri di Quartesolo VI.

Iscrizioni entro 30/05/2024 sino ad esaurimento posti, inviando una email a ”vicenza@nursind.it “ inserendo nome della squadra, nome dei partecipanti (minimo 6 max 12). Torneo dedicato a iscritti Nursind e non. Dipendenti di strutture sanitarie pubbliche e/o private.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA 

Al termine delle finali (h 20 circa) avranno luogo le premiazioni e verrà offerto un aperitivo con buffet ai partecipanti.

REGOLAMENTO 

Torneo da 8 squadre divise in 2 gironi a eliminazione diretta
In campo ogni squadra si compone da un minimo di 4 a un max 6 giocatori, che possono essere sostituiti durante il corso della partita in numero illimitato. Ogni squadra deve stabilire un capitano.


Struttura del gioco: un set si compone di 21 punti e viene vinto dalla squadra che per prima li raggiunge con uno scarto di due punti; nel caso in cui le squadre arrivino a 20 punti pari, il set continua fino al raggiungimento dei punti di scarto. Una partita si compone di 3 set e viene vinta dalla squadra che per prima se ne aggiudica 2; nel caso in cui le squadre arrivino a 1 set pari, il 3 set è decisivo e si compone di 15 punti.


Una squadra conquista un punto quando la palla cade a terra nel campo opposto, quando la palla giocata dagli avversari è “fuori” e quando la squadra avversaria commette un fallo. I falli consistono in trattenute, doppie (significative), errori di “tocchi” e muro del servizio avversario; l’invasione di campo non costituisce fallo a meno che il giocatore interferisca con il gioco della squadra avversaria. Il sorteggio è effettuato alla presenza dei due capitani delle squadre e il vincente sceglie il diritto a servire o la parte del terreno di gioco. 

Arbitraggio e segnapunti: i capitani delle squadre non in gioco svolgeranno il ruolo di arbitro e segnapunti


Condotta sportiva: i partecipanti devono accettare le decisioni degli arbitri con sportività, senza discutere. In caso di dubbio, può essere richiesta spiegazione solo attraverso il capitano. Invitiamo tutte le squadre a tenere un linguaggio e un comportamento consono alle caratteristiche dell’evento

Ricordate che è solo un gioco e che l’importante è divertirsi! 

INFO (WHATSAPP) 

Luca Girolami 333 8393065

Giuseppe de Chiara 348 3655907

Segreteria Nursind 334 7736860


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *