COMUNICATO SITUAZIONE PARCHEGGI S. BORTOLO (VI)

Nel corso della delegazione trattante del 04 Febbraio 2026 è stato trattato, tra gli altri, il tema dei parcheggi . Entrando nel merito sono state esposte le problematiche relative alla scarsa disponibilità di parcheggi a seguito di scelte aziendali che vanno a discapito dei lavoratori dell’Azienda. In relazione al park Cricoli sono state evidenziate le criticità che molti lavoratori ci hanno segnalato e che sono così riassumibili:

– scarsa illuminazione e problematiche alle casse

– mancanza di navetta negli orari in cui il personale ha bisogno (chi inizia alle 6:45 al mattino e chi termina alle ore 21:00 la sera)

L’Amministrazione si riserva di dare una risposta entro 10 giorni dopo aver consultato gli uffici tecnici del Comune di Vicenza e i responsabili STV per i trasporti.

La nostra organizzazione sindacale pensa che questa Direzione Generale si sia fin troppo sbilanciata nel risolvere problemi che riguardano il Comune (utenza), penalizzando oltremodo i dipendenti che quotidianamente prestano servizio presso l’ospedale San Bortolo.

La scelta di destinare all’utenza il parcheggio del seminario sta inoltre creando non pochi disagi alla circolazione stradale dei residenti e del servizio SUEM 118 che ha necessità di transitare in una strada a senso unico sia per uscire che per entrare. Ulteriore disagio si sta manifestando con le lunghe code in entrata che si verificano al mattino per accedere all’area del parcheggio ospedaliero. Anche in questa situazione si rileva una possibile criticità per le ambulanze che devono entrare all’ospedale di Vicenza. Con l’imminente chiusura del park S. Francesco per i noti lavori di sopra elevazione, la situazione rischia di diventare esplosiva anche a causa delle opinabili scelte di questa Direzione Generale. Se la situazione non troverà sbocco a causa delle scelte aziendali nei prossimi giorni si avvieranno azioni di protesta e dissenso verso le scelte di questa Amministrazione.

Il Segretario Provinciale NurSind

Andrea Gregori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *