Assicurazione Professionale Obbligatoria

La Legge n. 24 dell’8 marzo 2017 ha introdotto importanti novità in merito alla responsabilità professionale di chi esercita una professione sanitaria.
Una di queste (comma 3 dell’art. 10) è l’obbligo di assicurazione, per tutti i dipendenti (pubblici e privati), per la propria responsabilità di «Colpa Grave» e  per tutti i liberi professionisti di assicurare integralmente Responsabilità Professionale.
Per agevolare i propri iscritti (dipendenti del pubblico e del privato) nel rispetto di questo obbligo Nursind ha predisposto una copertura assicurativa per la colpa grave e un polizza di tutela legale penale compresa nella quota.

 

Per maggiori informazioni, quali le caratteristiche principali, il testo di polizza per colpa grave e il testo per la tutela legale: http://www.nursind.it/nursind2/modules/article/view.article.php?1488

Precisiamo che l’iscritto non dovrà fare nulla per aderire, l’adesione sarà automatica con l’iscrizione al sindacato.

Se l’iscritto è già in possesso di una polizza personale i benefici si sommano con l’avvertenza in caso di sinistro di comunicarlo ad entrambe le compagnie assicuratrici.